top of page

Titolo grande

Avenir Light una delle font preferite dai designer. Facile da leggere, viene utilizzata per titoli e paragrafi.

Il giorno sbagliato (2020)

  • Immagine del redattore: michemar
    michemar
  • 30 nov
  • Tempo di lettura: 2 min
ree

Il giorno sbagliato

(Unhinged) UK, USA 2020 thriller 1h30‘

 

Regia: Derrick Borte

Sceneggiatura: Carl Ellsworth

Fotografia: Brendan Galvin

Montaggio: Michael McCusker, Steve Mirkovich, Tim Mirkovich

Musiche: David Buckley

Scenografia: Freddy Waff

Costumi: Denise Wingate

 

Russell Crowe: Tom Cooper

Caren Pistorius: Rachel Hunter

Gabriel Bateman: Kyle Hunter

Jimmi Simpson: Andy

Austin P. McKenzie: Fred

Juliene Joyner: Mary

Anne Leighton: Deborah Haskell

Michael Papajohn: Homer

Lucy Faust: Rosie

Devyn A. Tyler: sig.ra Ayers

 

TRAMA: Dopo un confronto con un uomo caratterialmente instabile a un incrocio stradale, una donna diventa il bersaglio della sua rabbia.

 

VOTO 5


ree

New Orleans, USA: Tom Cooper, armato di piccone e tanica di benzina, fa irruzione nella casa dove vivono la sua ex moglie e il suo nuovo compagno; dopo averli brutalmente uccisi e aver incendiato l'abitazione, si allontana a bordo del suo pick-up.


ree
ree

Qualche ora dopo, Rachel Hunter, giovane signora in procinto di separarsi dal marito, esce per accompagnare il figlio Kyle a scuola. I due rimangono imbottigliati nel traffico e la donna, a un incrocio, suona il clacson in maniera aggressiva al pick-up dell’uomo, che rimane fermo al semaforo verde. Dopo un diverbio verbale, l'assassino infuriato, la minaccia promettendo vendetta.


ree
ree

Thriller psicologico che trasforma ciò che tutti abbiamo vissuto, cioè il nervosismo da automobilista, e conduce verso una conclusione imprevedibile e terrificante. Rachel (Caren Pistorius) è in ritardo per andare al lavoro quando scatena la rabbiosa reazione dello sconosciuto Tom (Russell Crowe) che è già su di giri di suo.


ree
ree

Ben presto, la donna si ritrova ad essere, compreso le persone nello stesso percorso, il bersaglio di un uomo scatenato che è intenzionato a darle una severa lezione. Quello che ne segue è un pericoloso gioco del gatto e del topo che dimostra che non sai mai chi puoi incontrare un giorno qualsiasi della vita per strada.


ree

Nulla di eccezionale: né Duel Un giorno di ordinaria follia. Chi fa impressione davvero è Russell Crowe che porta a spasso in una voluminosa auto la sua altrettanto voluminosa corporatura e il suo sguardo torvo, scatenando tutta l’ira che ha in corpo.

Speriamo di non incrociarlo mai!

 


 
 
 

Commenti


Il Cinema secondo me,

michemar

cinefilo da bambino

bottom of page