Il giorno sbagliato (2020)
- michemar

- 30 nov
- Tempo di lettura: 2 min

Il giorno sbagliato
(Unhinged) UK, USA 2020 thriller 1h30‘
Regia: Derrick Borte
Sceneggiatura: Carl Ellsworth
Fotografia: Brendan Galvin
Montaggio: Michael McCusker, Steve Mirkovich, Tim Mirkovich
Musiche: David Buckley
Scenografia: Freddy Waff
Costumi: Denise Wingate
Russell Crowe: Tom Cooper
Caren Pistorius: Rachel Hunter
Gabriel Bateman: Kyle Hunter
Jimmi Simpson: Andy
Austin P. McKenzie: Fred
Juliene Joyner: Mary
Anne Leighton: Deborah Haskell
Michael Papajohn: Homer
Lucy Faust: Rosie
Devyn A. Tyler: sig.ra Ayers
TRAMA: Dopo un confronto con un uomo caratterialmente instabile a un incrocio stradale, una donna diventa il bersaglio della sua rabbia.
VOTO 5

New Orleans, USA: Tom Cooper, armato di piccone e tanica di benzina, fa irruzione nella casa dove vivono la sua ex moglie e il suo nuovo compagno; dopo averli brutalmente uccisi e aver incendiato l'abitazione, si allontana a bordo del suo pick-up.


Qualche ora dopo, Rachel Hunter, giovane signora in procinto di separarsi dal marito, esce per accompagnare il figlio Kyle a scuola. I due rimangono imbottigliati nel traffico e la donna, a un incrocio, suona il clacson in maniera aggressiva al pick-up dell’uomo, che rimane fermo al semaforo verde. Dopo un diverbio verbale, l'assassino infuriato, la minaccia promettendo vendetta.


Thriller psicologico che trasforma ciò che tutti abbiamo vissuto, cioè il nervosismo da automobilista, e conduce verso una conclusione imprevedibile e terrificante. Rachel (Caren Pistorius) è in ritardo per andare al lavoro quando scatena la rabbiosa reazione dello sconosciuto Tom (Russell Crowe) che è già su di giri di suo.


Ben presto, la donna si ritrova ad essere, compreso le persone nello stesso percorso, il bersaglio di un uomo scatenato che è intenzionato a darle una severa lezione. Quello che ne segue è un pericoloso gioco del gatto e del topo che dimostra che non sai mai chi puoi incontrare un giorno qualsiasi della vita per strada.

Nulla di eccezionale: né Duel né Un giorno di ordinaria follia. Chi fa impressione davvero è Russell Crowe che porta a spasso in una voluminosa auto la sua altrettanto voluminosa corporatura e il suo sguardo torvo, scatenando tutta l’ira che ha in corpo.
Speriamo di non incrociarlo mai!





Commenti